Mobili per Bar

Mobili artigianali di alta qualità

Chiappa Arredamenti, per la fornitura di attrezzature e mobili per bar, offre un’ampia gamma di prodotti all’avanguardia e dall’altissima qualità, come le nostre celle sottobanco frigorifere in acciaio AISI 304. A seconda delle vostre esigenze o gusti personali, potremo rivestire i piani di lavoro con i materiali più vari che prevedono applicazioni come acciaio inox, granito, marmo, Okite, gres porcellanato, Corian etc..

I nostri mobili artigianali per bar sono dotati di una robusta zoccolatura in tubolare d’acciaio, verniciati con vernici epossidiche e corredati di piedini regolabili in altezza. La struttura dei mobili si compone di pannelli lignei (listellare, multistrato, fibra di legno) di diversi spessori, rivestiti per le parti neutre con materiale plastico lavabile, prodotto laminato Arpa, Abet.

Le parti neutre del banco bar possono essere completate con ripiani divisori fissi o regolabili in altezza, cassetti con o senza serrature, cassettiere, tramogge, contenitori in legno o acciaio estraibili per vuoti, pane, tovaglie, carte, scarti in genere. È possibile anche inserire contenitori per la raccolta differenziata, con pattumiere di colori diversi. Per particolari necessità è possibile inserire bottigliere per raffreddamento rapito bottiglie di vino, spumante, champagne, acqua, postazioni cocktail completamente in acciaio con misure variabili da cm 90/100/120/150/200, dotate di lavello quadro e rubinetteria, vasca portaghiaccio coibentata completa di scarico condensa, vaschette portaguarnizioni con coperchi, tasche porta bottiglie, piano porta blender o spaccaghiaccio, freezer da incasso con ripiani raffreddati. I piani base banchi bar, sono normalmente rivestiti in acciaio inox, per garantire la massima robustezza del mobile, in particolare in presenza di lavabicchieri, fabbricatore di ghiaccio, fusti birra, dove l’eventuale perdita di acqua, potrebbe causare danni alla struttura del mobile.

Il banco può essere inoltre dotato di rialzo per macchina da caffè in legno o acciaio, con l’inserimento di tramoggia battifiltro, cassetto portabustine, cassetto cassa, galleria bicchieri. In abbinamento al banco bar è possibile inserire:

  • Vetrine snack o pasticceria refrigerate con vetri frontali curvi apribile a compasso, o con vetri dritti fissi, plafoniere per l'illuminazione al neon o led, 2 ripiani divisori in cristallo, antelli di chiusura in plexiglass, unità frigorifere incorporate o installate esternamente ai mobili. I piani espositivi rivestiti in acciaio e coibentati in poliuretano, possono essere fissi o a cassettoni estraibili su guide in acciaio a scomparsa.
  • Vetrine neutre per dolci e pastigliaggi, normalmente corredate da ripiani espositivi a scaletta per una migliore visibilità dei prodotti esposti Per offrire un migliore servizio alla clientela è possibile inserire ripiani caldi per conservazione brioches, oppure freddi per conservazione articoli sfusi da pasticceria freddi.
  • Vetrine adibite alla conservazione primi piatti, secondi, o contorni caldi possono essere a bagnomaria con vasche Gastronorm annegate nell'acqua, o a resistenza con caldo a secco, oppure freddi con piano dotati di evaporatori a scomparsa.
  • Banchi vetrina gelateria a monoblocco da 4 a 36 gusti. Professionali e canalizzabili, le vetrine possono prevedere l'inserimento di vaschette a temperatura differenziata, per la conservazione a temperatura normale di granite o granatine artigianali. Sono inoltre dotate di castello vetri curvi, dritti, bombati internamente, con piani di servizio fissi o mobili, sostenuti da strutture in alluminio anodizzato o spazzolato lucido, vaschette gelato gastronorm di diverse altezze, è possibile l'inserimento di vaschetta la vaporzionatore con tubazioni carenate in acciaio, cella di riserva sottostante a cassettoni estraibili o come seconda fila sotto il piano espositivo principale. I segnagusti sono sempre inseriti nella parte estrema della vetrina e retroilluminati.
  • Banco gelateria a pozzetti da 2 gusti in poi a seconda delle esigenze, corredato di carapine gelato con coperchi, sonda termometro, visualizzatore temperatura, castello vetri temperati trasparenti termosaldati, unità frigorifera incorporata o esterna al mobile, comandata da termostato elettronico con visualizzatore temperatura; Il raffreddamento carapine può avvenire con liquido refrigerante a glicole o ventilato.
  • Banco cassa corredato di cassetti chiusi con chiave, vano gambe con piano divisorio ridotto in profondità e gettacarte laterale, sgabello girevole in legno/imbottito in stile arredo.

BASAMENTO RETROBANCO

I mobili base del retrobanco sono rivestiti in laminato plastico o acciaio inox 18/8, nella finitura lucida o satinata, con applicazione di antine su guide scorrevoli, o a battente con robuste cerniere metalliche; i piani di lavoro possono incorporare lavelli tondi, quadri, saldati o ad incasso, canotti bottiglie e bottiglioni da 2 a 8 fori. Le strutture variano di profondità da cm 20 a cm 70 circa, neutre, o con l’incasso di celle frigorifere, a cassetti e sportelli, anche con ante in vetro trasparente retroilluminate per una migliore visibilità dei prodotti conservati.

ALZATA RETROBANCO

Le alzate sono composte da telai in legno con schiene rivestite in legno, laminato, placcato, specchiargento o ambra, sempre corredate di adeguata illuminazione al neon, led, faretti alogena, applique con luce diretta o retroilluminata; è possibile inserire ripiani in cristallo temperato, con reggi griglie in metallo, in legno rivestiti in stile arredo, a scaletta per alloggio bottiglie aperitivi, a nicchie con mono o pluri ripiani.In prossimità del mobile macchina caffè, la cappa decorativa o aspirante con motore incorporato o esterno. L’alzata inoltre può essere personalizzata con l’inserimento di ripiani inclinati per tabacchi, completi di divisorie, e rulli spintori in metallo o a molla, oppure come porta pronostici per schedine del lotto, enalotto, superenalotto, totogol, gratta e vinci, lotterie, giochi a premi, oppure alzata reception con casellario chiavi completi da aggancio in metallo, oppure adibita a retro forneria con l’installazione di ceste pane inclinabili e regolabili in altezza.

PEDANA CALPESTIO

Si compone di pannelli in MDF o multistrato spessori varianti da 22 a 25 mm, sezionati, rivestiti in pvc omogeneo; a fine composizione si applicano profili di finitura angolari in alluminio o in acciaio; a maggior rinforzo nei punti più profondi della pedana si applicano internamente delle gambe regolabili in altezza.

PENSILINA PORTABOTTIGLIE

Per tutta la lunghezza del banco o solo parzialmente è possibile inserire una pensilina portabottiglie costruita in legno, rivestita in laminato plastico, con sostegni a soffitto o a piano di servizio, in legno o metallo; il piano della pensilina a sandwich per il passaggio cavi elettrici per l’alimentazione faretti. PORTA- Porta costruita con telaio in legno o pannello nobilitato, nido d’ape, e rivestimento esterno laccato o placcato legno; la porta si completa di ferramenta, maniglieria in pvc, ottone, acciaio, con serratura- Porta di servizio a vento corredata di cerniere va e vieni con oblò centrale vetro trasparente centrale.- Portoncino costruito completamente in massello con foderine e cornici, finemente verniciato, corredato di anima interna in metallo, chiusura di sicurezza a più mandate, occhiello spioncino, gancio di sicurezza, telaio rinforzato.

TAVOLI MENSOLE SNACK O D'APPOGGIO

Le basi tavoli possono prevedere un fusto centrale in metallo verniciato, in legno laccato o verniciato trasparente, o alluminio brillantato; i piani possono essere in legno massello verniciato, laminato, corian, pietra, Solid Core, agglomerato. Mensole costruite in nobilitato truciolare, con bordo perimetrale in massello, pvc, metallo, oppure a sandwich di alto spessore rifinite in legno; i sostegni possono essere in metallo a scomparsa, a pavimento con cilindri metallici cromati, o in legno laccato.

Consulta la nostra galleria di immagini