Chi Siamo

Chiappa Arredamenti snc fa il suo esordio sul mercato nel lontano 1946. Pietro Chiappa, fondatore dell’azienda, inizia ad intraprendere questo cammino alla giovane età di 17 anni, realizzando piccoli mobili in acciaio, ferro e legno da proporre ad amici e conoscenti. Il rapido successo riscontrato lo porta ad aprire una piccola bottega nel centro di Brescia, impresa non semplice dato la guerra appena conclusa, ma non demorde e in pochi anni riesce a ritagliarsi una buona fetta di mercato. Comincia la sua avventura nel mondo dell’arredamento su misura con piccole ristrutturazioni, diventando gradualmente punto di riferimento dei negozianti Bresciani.

Tutto ciò continua fino al 1981, anno in cui Pietro Chiappa decide che fosse giunto il momento di lasciare in mano ai figli, Claudio ed Ezio, l’azienda da lui costruita. La professionalità, la serietà e la competenza dei figli non tarda a manifestarsi. Passano solo 4 anni da quando Chiappa Arredamenti, da piccola bottega artigianale riesce a diventare azienda solida, contando 18 dipendenti e una struttura tutta nuova.

Sono anni di continuo sviluppo, la falegnameria è gestita dai migliori falegnami con la quale si è creato un rapporto di fiducia e amicizia, l’ufficio di progettazione invece è gestito da geometri e architetti in continuo confronto per sviluppare progetti pertinenti alle esigenze dei clienti.
Tutto procede a gonfie vele quando nel 1998 nel pieno del lavoro, a causa di un guasto all’impianto di aspirazione, divampa un incendio in officina, tutti i dipendenti fortunatamente riescono a mettersi in salvo ma la maggior parte dei macchinari risulta inutilizzabile.

Era ormai giunto il momento di una seconda svolta, l’azienda si trasferisce dalla sua sede storica a Folzano, vicina zona industriale nel cuore di Brescia per potersi espandere e migliorare ulteriormente i servizi offerti.

Riesce a resistere con molta fatica ai durissimi anni dell’inizio del 2000, la violenta crisi economica che colpisce l’intero mondo bussa alle porte anche della Chiappa Arredamenti che però riesce a superare anche quei momenti molto difficili.

Nel 2013, dopo qualche mese di tirocinio, Claudio e Ezio decidono di dare spazio alla terza generazione. Entra in Chiappa Arredamenti Davide, figlio di Ezio, che inizia la sua formazione in falegnameria. Devo aver appreso le nozioni base di questo lavoro viene collocato in ufficio progettazione, dove vi rimane per un paio d’anni.

Nel 2016 da vita a Chiappa Attrezzature, dove propone macchinari di ogni genere a ristoratori e negozianti, aumentando così l’offerta di Chiappa Arredamenti.

La soddisfazione e la felicità dei nostri clienti ci spinge a continuare questa fantastica avventura, siamo in continua evoluzione, proponiamo sempre qualcosa di nuovo come i Virtual Tour, Pr1mo o Fresko, cerchiamo di migliorarci senza mai perdere la nostra identità, proprio come fece Pietro.

Il nostro TEAM

CLAUDIO CHIAPPA

nato il 13/02/1957, si laurea con lode in astrofisica, passione che lo accompagna tuttora, e in architettura. In azienda si occupa di realizzare progetti e render, è alla costante ricerca di materiali nuovi e innovativi, inizia la sua interazione coi clienti poco dopo aver siglato il contratto cercando di soddisfare i gusti dell’interlocutore.

EZIO CHIAPPA

nato il 21/06/1961, si diploma in ragioneria. In azienda è lui che ha il primo contatto col cliente. Cerca di capirne le esigenze per poi trasmettere tutto all’ufficio progettazione. Stila preventivi spesa e firma i contratti.

DAVIDE CHIAPPA

nato il 14/04/1991 e consegue la qualifica alberghiera. Lavora per 5 anni in cucina, poi per motivi personali decide di entrare nell’azienda di famiglia. In azienda si occupa della vendita di attrezzature, segue il sito da lui creato e tutta la parte social.

Chiappa Arredamenti è in grado di soddisfare ogni esigenza

Scrivici per sopralluoghi e preventivi! Vi risponderemo al più presto!